Tu sei qui

Corso di Kinesiologia

Nel 1964 George Goodheart scoprì la Kinesiologia. Egli mosse i primi passi su un enorme continente appena scoperto. Si rese conto solo parzialmente della portata della sua scoperta.
In questi quarant'anni di storia, fino ai nostri giorni, la kinesiologia ha avuto sviluppi impressionanti ed impetuosi, in ogni direzione e nei prossimi anni ne avrà sempre di più. Gli ingredienti del suo enorme successo sono l'estrema semplicità, rapidità, economicità ed efficacia.

Un tempo a scuola ci insegnavano che noi utilizziamo solo il 5% del nostro cervello. In realtà il nostro cervello conosce perfettamente i meccanismi del corpo, ciò di cui ha bisogno e ciò che non è appropriato o deleterio. Allo stesso modo un gatto malato mangia spontaneamente l'erba che gli serve al momento opportuno o un animale non domestico sa cosa e quanto mangiare in ogni momento, senza che nessuno glie lo abbia insegnato.

Oggi, tramite la kinesiologia, non vengono diagnosticati e curati solamente muscoli, organi, squilibri fisiologici e psicologici, ma vengono fatti test di intolleranza alimentare, test dei fiori di Bach, test su medicinali omeopatici, fitopreparati, medicine allopatiche, test su intossicazioni da sostanze chimiche, su parassiti, vermi, funghi, virus, batteri.

La kinesiologia ha trovato stupefacenti coincidenze con i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, con i punti di agopuntura, di auricoloterapia, con la riflessologia plantare, con l'iridologia.

La composizione chimica dell'acqua, di un cibo o di altre sostanze può essere testata tramite opportuni test kinesiologici, così come molti altri esami.
Possono essere indagate malattie, segni sulla pelle, stati mentali e psicologici, conoscere il periodo in cui si è verificato un trauma o un evento.
Migliaia di ricercatori in tutto il mondo stanno sperimentando nuove e sorprendenti tecniche, le nuove scoperte si susseguono ad un ritmo vertiginoso.

Kinesiologia Applicata

Test Muscolari in Kinesiologia

Kinesiologia Sperimentale

Programma del corso

2 giorni, 16 ore

Origini e campi di applicazione della kinesiologia

Teoria dei chakra e dei canali energetici

Rapporto funzionale tra Chakra e muscoli

Pratica del test muscolare
Individuazioni dei muscoli iper, ipo, normo tonici

Disequilibri energetici di organi, tessuti e apparati

Blocchi emozionali, energetici e mentali

Redazione del protocollo personalizzato

Conduzione del consulto Kinesiologico

Campi energetici ed elettromagnetici

 

 

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer